giovedì 12 agosto 2010

I migliori browser game gratuiti

Un Browser Game è una tipologia di videogioco giocabile via internet tramite un qualsiasi browser, connettendosi al rispettivo sito web e che non necessita, nella maggior parte dei casi, di alcuna installazione o download.

Ormai esistono centinaia di browser game, ma qui di seguito voglio elencarvi quelli che reputo i migliori:


  • Ofootball: è un browser game di tipo gestionale sviluppato in ambito calcistico; sarà possibile interagire come un vero manager calcistico gratuitamente, gestendo la squadra, gli allenamenti dei giocatori, fare aste ed amichevoli; tutto questo condito con news e campionati.Ogni due o tre mesi si disputa anche il valorosissimo mondiale, dove si premierà la squadra più forte del gioco. 
  •  Grepolis: è un browser game strategico online. Il tuo compito è quello di espandere una piccola città greca (“polis”) fino a trasformarla in un’immensa metropoli, istituire un potente esercito navale e conquistare isole lontane. 1,7 milioni di giocatori registrati provenienti da più di 150 paesi si sono già cimentati in questa missione.


  • Goal United: Sfida migliaia di manager di ogni nazione Gioca incontri amichevoli, di coppa e campionato ogni settimana gratis. Gioca a goalunited in qualsiasi web browser senza installazione. Grafica immediata ed innovativa combinata ad un'eccezionale giocabilità 



  • Miramagia: Tuffati in un mondo pieno di magia. Apprendi potenti incantesimi, coltiva piante colorate e alleva il tuo drago. MiraMagia è un mmorpg browser based sviluppato da Travian Games, completamente gratuito e permette al giocatore di scegliere fra quattro classi disponibili: Mago, Druido, Stregone e Sciamano.
    In gioco vi saranno numerose cose da fare, che riguardano soprattutto la parte manageriale del proprio personaggio.
  •  Travian: (Consigliato) è uno dei più famosi browser games gratuiti il cui scopo è quello di creare un villaggio di una determinata civiltà e portarlo alla fioritura. Potrete scegliere tra 3 popolazioni (Romani, Galli, Teutoni) ognuna con caratteristiche differenti. Potrete stringere alleanze con i villaggi adiacenti conquistarli o distruggerli. Caratteristica essenziale del gioco è il tempo. Infatti il completamento di ogni edificio o evoluzione richiederà una certa quantità di tempo in modo da rendere il gioco molto realistico.
  • Khan Wars: è un gioco online multiplayer che vi permetterà un tuffo nel Medioevo per costruire un vero e proprio impero. Costruisci il tuo castello e crea un potente esercito per sfidare migliaia di giocatori online. È possibile scegliere tra 11 nazioni. Costruire un esercito scegliendo tra 16 diverse unità da battaglia e d'assedio. Molti edifici edificabili e combattere utilizzando strategie complesse ed in tempo reale.

  • PowerPlay Manager: contiene ben 9 giochi manageriali tra cui hockey, calcio, tennis, formula 1, etc.. In ogni gioco è possibile gestisce l’intera società: dallo stadio, alle strutture, la finanza, lo staff e giocatori , con le proprie skills.Il mercato è un punto di forza del gioco, essendo a livello internazionale e supervisionato in modo da non permettere "truffe" tra falsi giocatori e dai soliti furbi, in pratica è basato totalmente su asta.
            
          Tutti questi videogame sono gratuiti ! Quindi se volete provarli basta registrarvi e cominciare a giocare. Scrivete la vostra opinione su questi giochi e, se ne avete altri da consigliare, scriveteli nei commenti che provvederò ad inserirli in questo post ;)




        3 commenti:

        Anonimo ha detto...

        ikariam all'inizio (io ci gioco da oltre due anni) era fantastico. ora invece è diventato stile farmville. Un eccessivo protezionismo verso i "zappatori" o miners che dir si voglia da parte della casa madre ha reso il gioco un "clicca e aspetta". Le battaglie non ci sono più o quasi, razziare qualcuno è assolutamente difficilisssimo, non per bravura del difensore ma per le implementazioni difensive a favore di coloro che giocano solo pr far punteggio e costruire.

        Anonimo ha detto...

        io mi trovo bene su PPM
        il calcio mi piace molto perchè è impostato con i valori di skill numerici, non ti porta via molto tempo ed è curatissimo x quanto riguarda le aste, i cheaters...ecc.....

        fatevi un giro:
        http://www.powerplaymanager.com/r201695

        Unknown ha detto...

        Manageriale di hockey: il migliore è sicuramente PowerPlay Manager, per esperienza dato che ho giocato nei concorrenti e questo è fatto meglio, ora che da quasi un anno hanno aggiunto il calcio (2 manageriali con un account!) il divertimento è raddoppiato!
        Poi ognuno è libero di giocare dove vuole, ma io mi farei un giro.;)
        http://www.powerplaymanager.com/r369964

        Posta un commento