sabato 22 agosto 2009

Ps 3 Slim è arrivata !

Attendevamo questo annuncio da un bel po’: finalmente da Settembre PlayStation 3 costerà ancora meno. Infatti, Sony ha ufficializzato che a settembre arriverà la nuova console in versione Slim e con essa un abbassamento di prezzo.

Placate gli animi però, perché va bene il restyling e il contentino del prezzo abbassato, ma i difetti continuano ad esserci tutti. La lacuna più grande è quella della retrocompatibilità con i giochi della playstation 2, ma anche il nuovo firmware 3.0 non scherza. Sembra infatti che non sarà possibile resettarlo per installarne un altro.

I veri cambiamenti della PlayStation 3 sono di carattere tecnico: avrà un nuovo processore Cell prodotto a 45 nanometri, un nuovo sistema di alimentazione ed un sistema di raffreddamento più efficiente. Dalla Sony fanno sapere che con questi nuovi particolari tecnici, la console costerà meno anche a loro. Sarà… ma i giapponesi sembrano aver fatto i conti male: in USA la Ps3 costerà 299 dollari, in Europa 299 euro. La differenza tra i due continenti è di ben il 87 euro… mica scemi!





0 commenti:

Posta un commento