martedì 25 agosto 2009

Scoprire indirizzo IP tramite Msn

Per trovare l' IP di un altro computer esistono moltissimi modi. Oggi vi spiegherò come scoprire un indirizzo IP tramite Msn.

Per poter scoprire l’indirizzo IP di un nostro contatto MSN è necessario avviare con esso un tipo di connessione diretta; La semplice conversazione non basta in quanto passa tutto prima per i server di MSN; Quindi per scoprire l’IP del contatto con cui stiamo parlando è necessario inviare un qualsiasi file alla vittima.

Durante il trasferimento eseguite questi passaggi:

Dovete aprire il “Prompt dei comandi” che potete trovare in “Start / Tutti i programmi / Accessori / Prompt dei comandi” e digitare all’interno il comando “Netstat -na” (senza apici) e premere invio.

Comparirà una lista di indirizzi ip, sotto la colonna “Indirizzo locale” c’è il vostro ip, sotto la colonna “Indirizzo esterno” sono elencati gli indirizzi IP con cui il vostro computer stà interagendo, e sotto la colonna “Stato” appunto lo stato della connessione, ovvero le è stabilita, in attesa eccetera.

Dovete cercare nella colonna stato la dicitura “SYN SENT”, l’ip che trovate sotto la colonna “indirizzo esterno” nella solita riga sarà l’indirizzo IP del contatto a cui stati inviando il file :)






0 commenti:

Posta un commento