lunedì 14 settembre 2009

Come velocizzare eMule: guida dettagliata

Oggi vi spiegherò come aumentare la velocità di download del vostro E-mule:


E' necessario:

-Avere Id Alto ed essere connessi alla rete Kad .
Quindi bisogna configurare il Firewall in modo tale che non blocchi le porte di E-mule (dovete mettere e-mule tra le eccezioni del firewall).
Se possedete un router dovete aprire le porte utilizzate da E-mule (basta andare sulle impostazioni per vedere quali sono). Per aprirle basta seguire la guida adatta al vostro modello del router che troverete facilmente su internet.

-Controllare in Opzioni --> Connessione --> Fonti max per file che vi sia il valore 500

-Tenere in condivisione solo i file scaricati con emule. Tutti all'inizio quindi partiranno senza avere nessun file in condivisione e creeranno col tempo una loro collezione. Nessun utente infatti scarica file con 1 sola fonte completa, quindi sprechereste solo spazio sul disco.

- Non avere altri programmi p2p aperti (come ad esempio Utorrent, etc...).

- Se dovete liberare spazio sul disco e dovete rimuovere dei file dalla condivisione, controllate nella finestra "file condivisi" la colonna "fonti complete"e cancellate quelli con un valore maggiore di 15-20.

Ora i consigli per ottenere il massimo dal vostro Emule:

Al contrario di altri programmi P2P, eMule funziona bene scaricando molti file simultaneamente e soprattutto ci mette un po' di tempo a carburare a causa del suo sistema di code. Ma una volta che si inizia a scaricare, il download rimane su buone velocità ;)
Come avrete capito con eMule non si deve avere fretta di finire nel minor tempo possibile un singolo file, ma bisogna lasciare scaricare molti file ognuno dei quali con una velocità abbastanza bassa.

Il trucco sta nel rientrare in un intervallo tra 2500 e 3500 fonti in coda.
E' normale inoltre che eMule ci metta qualche ora per raggiungere la sua massima velocità, quindi cercate di non spegnere il programma troppo frequentemente.

Se le fonti in coda salgono oltre 3500, controllate se il pc regge o vi dà problemi: in questo caso mettete in "ferma" alcuni download.


Ecco 6 consigli per velocizzare il download:

  1. Dovete avere molti file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che contengono la musica.Per avere una buona velocità dovreste avere almeno qualche centinaio di file.
  2. Ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code
  3. Togliete i limiti di download e impostate il limite di Upload a 15 Kb/s se volete navigare su internet, altrimenti mettetelo illimitato in caso contrario: in opzioni > connessione.
  4. In opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso, allungate la vostra coda a 6000 punti.
  5. Connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate connetti.
  6. Un ultimo consiglio personale è quello di scaricare i file di testo che spiegano come velocizzare eMule: del tipo "ABC per velocizzare eMule", "Come velocizzare eMule", etc... e lasciarli nella vostra cartella condivisa. dato che questi file ono molto richiesti e di piccole dimensioni, le persone li scaricheranno velocemente da voi e voi acquisterete crediti per salire nelle code ;)

I risultati di questa guida non li noterete subito ma dopo 2 o 3 giorni che usate emule, è naturale che sia così. L'importante è che non cambiate le impostazioni.

Buon Download a tutti !! :)

Guida tratta e modificata da: http://www.emule.it/



0 commenti:

Posta un commento