Ha digitato correttamente e bendato una frase di 160 caratteri in inglese: «the razor toothed piranhas of the genera serrasalmus and pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. in reality they seldom attack a human» (I piranha con i denti a rasoio dei generi Serrasalmus e Pygocentrus sono i più feroci pesci d'acqua dolce del mondo. In realtà attaccano raramente l'uomo).
RECORDMAN - Elliot Nicholls ci ha messo solo 45 secondi ed è entrato così nel Guinness dei primati. Nessuno è più veloce di lui a scrivere i messaggini: il diciassettenne di Dunedin in Nuova Zelanda, ha battuto recentemente il record mondiale, stabilito nel settembre dello scorso anno dal giovane italiano Andrea Fantoni di Milano con 1 minuto 23 secondi. «Mando in media 50 sms al giorno», ha raccontato il ragazzo alla tv neozelandese.
Il primo tentativo, sotto gli occhi vigili degli ispettori del Guinness Book of Records, è fallito avendo totalizzato 51 secondi, complice anche l'emozione, ammette il giovane. La quarta prova è stata infine quella decisiva e fortunata. «Nella settimana che precedeva la gara mi sono allenato ogni giorno almeno per 20 minuti. So che potevo riuscirci, dovevo solo imparare a memoria questa frase complicata», ha detto orgoglioso il ragazzo.
0 commenti:
Posta un commento