domenica 25 ottobre 2009

Proteggere la nostra privacy da Google Chrome

Sapevate che ogni utente che installa Google Chrome riceve un numero di identificazione unico, quindi gli utenti possono essere identificati facilmente?
Tutte le volte che il browser sarà aggiornato oppure avverrà un crash di Chrome, google riceverà informazioni sull’indirizzo ip dell’utente!


Google sostiene che le informazioni personali rimangono anonime e che non le utilizzano per poter creare un profilo degli utenti. Vi domanderete perche google accumula queste informazioni personali come per esempio i siti abituali che visitiamo? Semplice, probabilmente per poter inserie annunci pertinenti per ognisingolo utente!

Come eliminare il numero identificativo in Google Chrome?
Potete utilizzare due metodi: Chrome Anonymizer e UnChrome.

Chrome Anonymizer è una piccola applicazione che permette di eliminare il numero identificativo ogni volta che utilizzerete Google Crome in modo totalmente automatico. Da qui potete scaricare Google Chrome Anonymizer e lanciarlo tutte le volte che dovrete navigare su internet. Requisiti di sistema sono solo 2:

* deve essere installato google Crome
* sistemi operativi compatibili, Windows XP, Vista con .NET Framework 2.0

Altro tool è UnChrome scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Abellssoft.
L’applicazione è soltanto in Tedesco ma niente paura dove solo avviarlo e attendere di visualizzare le due scritte in basso verdi!

Guida tratta da qui



0 commenti:

Posta un commento