martedì 20 luglio 2010

Trucchi Final Fantasy XIII: guida alle armi finali, ai materiali e ai personaggi

Questa guida che vi aiuterà a sviluppare al meglio i vostri personaggi, a sintetizzare le MIGLIORI armi finali, e ad ottenere gli accessori e i materiali più utili.


OTTIMIZZAZIONE RUOLI:

Anche se ogni personaggio potrà avere accesso ( procedendo nell’avventura ) a tutti i ruoli disponibili, ogni eroe eccellerà solo in alcuni ruoli e spesso, assegnandogli un ruolo sbagliato, porterà alla squadra diversi svantaggi. Così, ecco una lista dei migliori ruoli per i personaggi, così che non vi troviate mai in situazioni di svantaggio:

LIGHTNING: fenomenale nell’attacco, i ruoli migliori per lei risultano essere l’attaccante e l'occultista.

SNOW: come potrete notare dall’inizio dell’avventura, questo personaggio risulterà essere la sentinella per eccellenza, rimanendo ottimo anche come attaccante.

SAZH: visto che ha accesso all’abilità Sprint prima degli altri personaggi, lui risulta essere portato per il ruolo di sinergista e, in secondo piano, in quello di occultista dove la magia Ingegna vi tornerà molto utile.

HOPE: resterà sempre un personaggio di supporto visto che è un ottimo terapeuta, un efficace sinergista e, in alcuni casi, potrà tornarvi utile anche come occultista, visto che ha accesso a tutte le migliori magie offensive.

VANILLE: è il secondo personaggio di supporto per eccellenza, come Hope, è ottima nei ruoli di TERAPEUTA e buona in quelli di occultista, ma anche grazie a magie come Ade, potrà esservi molto utile nel ruolo di sabotatore.

FANG: è l’attaccante più potente tra i vostri personaggi, ma grazie ai suoi PV alti può essere anche una buona sentinella.

MODIFICA E CREAZIONE ARMI E ACCESSORI:

Le armi finali andranno create nel menù modifica, accessibile dai punti di salvataggio, qualsiasi arma troverete, potenziandola a dovere e con i giusti materiali, può diventare un arma finale, ma solo alcune armi saranno le migliori per ottenere l’arma finale più potente, ma andiamo per ordine, intanto iniziamo con lo spiegare come modificare e far evolvere un arma o accessorio:

PASSAGGIO 1- Forma iniziale arma livello 1, per raggiungere il passaggio successivo dovremo far salire l’arma di livello finché non raggiunge il livello stella ( ogni arma deve salire di un diverso Tot. di livelli per raggiungere il livello STELLA ), mettiamo che questa arma per arrivare alla STELLA debba arrivare al livello 30.

PASSAGGIO 2-Forma iniziale arma livello STELLA, ora che abbiamo la nostra arma a livello STELLA ( in questo caso l’esempio era il livello 30 ) dobbiamo usare un Catalizzatore per trasformare l’arma e arrivare al passaggio 3.

PASSAGGIO 3-Trasformazione con un Catalizzatore, dovremo unire alla nostra arma ( proprio come si fa con qualsiasi materiale ) un Catalizzatore, cioè un materiale particolare che porterà l’arma ad evolversi allo stadio successivo.

PASSAGGIO 4-Forma evoluta livello 30, avevamo detto che l’arma avrebbe raggiunto il livello stella al 30 ( ma ricordate che è solo un esempio ), ora non ci resta che iniziare nuovamente da capo, cioè, è come se in questo passaggio ci ritrovassimo al PASSAGGIO 1, ci basterà far salire l’arma modificata fino al livello ( ad esempio 70 ) così che raggiunga nuovamente il livello STELLA e dovremo usare un altro Catalizzatore per farla evolvere nell’arma finale ( infatti le armi potranno cambiare forma 2 volte, con i Catalizzatori giusti, e la seconda volta si trasformeranno in armi finali ).

MATERIALI BONUS MOLTIPLICATORE:

Alcuni materiali, oltre a fornire esperienza, vanno ad incrementare o decrementare un contatore nascosto che alza il moltiplicatore fino ad un x 3, cioè l’esperienza data dal prossimo materiale che darete alle armi varrà 3 volte i suoi punti ESP. Naturalmente, i materiali che conferiscono più esperienza alle armi, decrementeranno di molto il contatore.
Eccovi comunque una lista di materiali che aumentano molto il moltiplicatore:

Frutto succoso +55
Seme di stellaria +91
Seme di lunaria +55
Coda di chocobo +58
Ago verde +100
Acqua profumata +120
Micelio nero +51

Incrementando il contatore nascosto fino a +501, otterrete il bonus x3 per la prossima esperienza che infonderete nell’arma.

MATERIALI CON MOLTA ESPERIANZA:

Come detto in precedenza, questi materiali decrementeranno di molto il moltiplicatore, quidni non usateli spesso, ma quando avrete il moltiplicatore x3.
Eccovi i materiali che vi forniranno più esperienza:

Microreattore a fusione 40.000 ESP
Acceleratore di particelle 4.800 ESP
Turboelica 768 ESP
Sovralimentatore 774 ESP
Conduttore perfetto 751 ESP

IMPORTANTE:
Concludo col dirvi che utilizzando 36 Ossi resistenti, Code orripilanti o Gelatine colorate oppure 25 Ossi di bestia, Code mostruose, o Gelatine Trasparenti otterrete subito un moltiplicatore x3.
Ora vi basterà procedere con diversi Microreattori a fusione ( senza esagerare ) e quando vedete che vi fornirà solo i 40.000 ESP, incrementare nuovamente il bonus moltiplicatore.

ARMI FINALI:

LIGHTING- Omega Weapon: L’arma migliore da far evolvere per ottenere l’Omega Weapon è l’Organix che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Apocalypse con il Catalizzatore Cobaltite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). L’Apocalypse raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Omega Weapon dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.
SNOW -Save the Queen: L’arma migliore da far evolvere per ottenere la Save the Queen è la Ruota liminale che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Indomita con il Catalizzatore Hihirokane ( acquistabile alla Domus Mineraria ). L’Indomita raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Save the Queen dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

SAZH-Eclisse Totale: L’arma migliore da far evolvere per ottenere la Eclisse Totale è la Rigel che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Polaris con il Catalizzatore Uraninite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Polaris raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Eclisse Totale dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

HOPE-Nue: L’arma migliore da far evolvere per ottenere in Nue è la Malphas che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Naberrius con il Catalizzatore Perovskite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Naberrius raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Nue dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

VANILLE-Nirvana: L’arma migliore da far evolvere per ottenere la Nirvana è la Ferula di tigre che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Ferula di drago con il Catalizzatore Cobaltite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Ferula di drago raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Nirvana dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

FANG-Lancia di Cain: L’arma migliore da far evolvere per ottenere in Lancia di Cain è il Nimrod che potrete acquistare alla Gilgamesh S.P.A. Raggiungerà il livello stella al 26 e dovrete farla evolvere in Venus con il Catalizzatore Uraninite ( acquistabile alla Domus Mineraria ). La Venus raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Lancia di Cain dovrete usare un Trapezoedro come Catalizzatore ( acquistabile al Centro di Bioricerche ). Ora vi basterà portare la vostra arma al livello 100.

COME OTTENERE L’ACCESORIO FIOCCO E SUPERFIOCCO:

Oltre ad alcuni Fiocchi che potrete ottenere nelle missioni della caccia, potrete ottenere dei fiocchi anche seguendo questo procedimento:

-Comprate un Anello dell’anima dal laboratorio del Sanctum;
-Portatelo al livello STELLA e usate come Catalizzatore l’Uraninite, acquistabile alla Domus Mineraria, per ottenere Protezione divina;
-Portate protezione Divina al livello STELLA e poi scomponetelo per ottenere un Fiocco.

Per ottenere un Superfiocco invece, seguite questi passaggi:

-Una volta aver ottenuto un Fiocco portatelo al livello STELLA;
-Usate la Materia Oscura, acquistabile al Centro di Bioricerche, come Catalizzatore per ottenere un Superfiocco.

Fonte:
http://www.games.it




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimo! ottima spiegazione

Anonimo ha detto...

sei proprio bravo!!!!!!!!!!!!! :*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*

Posta un commento