giovedì 5 agosto 2010

Google sospende lo sviluppo di Wave

In Wave, Google aveva riposto molte speranze e vi aveva dedicato parecchie risorse: la tecnologia dietro allo strumento era, in effetti, rivoluzionaria e sembrava destinata a un grande successo di pubblico.



Ma di recente, in un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato "non continueremo più a sviluppare Wave". Colpa del poco successo riportato tra gli utenti, scrive, lodando per tutto il tempo l'esperienza di apprendimento e gli strumenti innovativi di Wave.

Il sito rimarrà in vita "almeno fino alla fine dell'anno in modo che gli utenti possano facilmente eliminare il loro contenuto da Wave."

La società sembra essere d'accordo sul fatto di spendere in altro modo le proprie risorse: infatti essa prevede di mantenere le soluzioni tecnologiche più interessanti e implementarle in altri servizi di Google.

Per chi non conoscesse Wave, questo è il sito ufficiale: qui.





2 commenti:

Saint Andres ha detto...

Effettivamente ormai Facebook ha creato una formula che anche se non perfetta regge comunque ogni attacco. Io l'ho anche provato wave ma sinceramente era troppo laborioso come sistema, no a caso FB e Twitter due servizi molto amati sono di una sempplicità disarmante. Mi sa che come YouTube a Google non resti altro che comperare FB :D

GreyWolf ha detto...

Eheh anche se non penso proprio che Google riuscirà a metterci le mani.
Comunque secondo me Wave ha fallito proprio per aver cercato di sopraffare tutti gli altri social network: infatti Google implementando più funzioni possibili per renderlo "completo e perfetto", non ha fatto altro che renderlo complicato per l'utente medio.

Posta un commento