domenica 19 dicembre 2010

Microsoft Security Essentials 2.0, la nuova versione dell'antivirus gratuito più potente!

Microsoft Security Essentials è lo strumento di sicurezza adottato da Microsoft per fornire una protezione ad alto livello contro virus, spyware, trojan, worm ed altre applicazioni malware. Studiato per un utilizzo da parte di un'utenza poco esperta, Microsoft Security Essentials protegge dai pericoli presenti nella rete, in quanto il programma si occupa di monitorare il PC e di rilevare ed eliminare eventuali minacce che tentano di infettare il sistema.



L'applicazione viene eseguita in background ed utilizza un minimo delle risorse del PC in modo da non comprometterne le prestazioni, riducendo al minimo i moduli e le funzioni necessarie. La scansione programmata avviene quando il sistema è in uno stato non operativo, mentre gli aggiornamenti vengono installati automaticamente e in background attraverso Microsoft Update.
 L'interfaccia principale di Microsoft Security Essentials è semplice ed essenziale, consente di verificare velocemente lo stato della protezione in tempo reale e degli aggiornamenti. L'utente può scegliere tra tre diverse modalità di scansione del sistema: Quick, Full e Custom. La prima è la più veloce ma ricerca i malware solo in aree specifiche, la seconda è più lenta ma controlla tutto il sistema, mentre nella terza è possibile modificare le impostazioni in base alle proprie esigenze.

Il menu opzioni consente di impostare delle azioni programmate, come ad esempio escludere file o processi dalle analisi, includere i dischi rimovibili nelle scansioni, creare un punto di ripristino.

Download Microsoft Security Essentials