giovedì 9 dicembre 2010

Scaricare video da youtube in qualsiasi formato

Ecco un favoloso programma gratuito per scaricare video da YouTube: il suo nome è aTube Catcher, semplicissimo da usare e in italiano.
Potete scaricare il programma qui: Download aTube Catcher.
Passiamo all’installazione e descrizione del programma.

Guida:
Fate partire l’eseguibile per installare il programma, procedete fino alla richiesta dell’installazione della toolbar e deselezionate tutto. Come molti programmi che ci propinano, queste toolbar le giudico inutili.
Ecco come appare il programma:

scaricare video da youtube

Oltre a scaricare video da YouTube (e dagli altri servizi video), questo software può convertire i video scaricati nei seguenti formati: XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP.
Potete vedere la lista completa dei siti da cui è possibile scaricare video con questo programma andando a questa pagina (c’è anche la lista dei siti VM21).

E’ sufficiente:
  • incollare nella barra Sorgente l’indirizzo del video da scaricare
    (per esempio, se dovete scaricare video da YouTube, l’indirizzo da inserire sarà simile a questo “http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM“),
  • scegliere il formato in base all’uso che dovete farne (Estensione file),
  • cliccare sul pulsante Scarica
A questo punto inizierà il processo per scaricare il video, al termine, troverete il file video scaricato nella cartella inserita nella barra Salva come.
Inoltre per chi vuole scaricare video da YouTube in alta definizione (HD), deve effettuare solo un piccolissimo e velocissimo passaggio.
Andare nel menù Strumenti e cliccare sulla penultima voce “Abilita funzione High Quality di YouTube”.

video youtube hd

Questo programma è uno dei migliori che abbia provato, completamente gratuito, in grado di far scaricare simultaneamente più video, utilizzando una lista di link contenuti in un file di testo TXT, o addirittura scaricare tutti i video di un utente, cosa veramente comoda.

Download aTube Catcher

tratto da: www.giardiniblog.com



0 commenti:

Posta un commento