Ecco un favoloso programma gratuito per scaricare video da YouTube: il suo nome è aTube Catcher, semplicissimo da usare e in italiano.
Potete scaricare il programma qui: Download aTube Catcher.
Passiamo all’installazione e descrizione del programma.
Guida:
Fate partire l’eseguibile per installare il programma, procedete fino alla richiesta dell’installazione della toolbar e deselezionate tutto. Come molti programmi che ci propinano, queste toolbar le giudico inutili.
Ecco come appare il programma:
Oltre a scaricare video da YouTube (e dagli altri servizi video), questo software può convertire i video scaricati nei seguenti formati: XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP.
Potete vedere la lista completa dei siti da cui è possibile scaricare video con questo programma andando a questa pagina (c’è anche la lista dei siti VM21).
E’ sufficiente:
- incollare nella barra Sorgente l’indirizzo del video da scaricare
(per esempio, se dovete scaricare video da YouTube, l’indirizzo da inserire sarà simile a questo “http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM“), - scegliere il formato in base all’uso che dovete farne (Estensione file),
- cliccare sul pulsante Scarica
Inoltre per chi vuole scaricare video da YouTube in alta definizione (HD), deve effettuare solo un piccolissimo e velocissimo passaggio.
Andare nel menù Strumenti e cliccare sulla penultima voce “Abilita funzione High Quality di YouTube”.
Questo programma è uno dei migliori che abbia provato, completamente gratuito, in grado di far scaricare simultaneamente più video, utilizzando una lista di link contenuti in un file di testo TXT, o addirittura scaricare tutti i video di un utente, cosa veramente comoda.
Download aTube Catcher
tratto da: www.giardiniblog.com
0 commenti:
Posta un commento