lunedì 31 gennaio 2011

Gioco remoto da PS3 con la nuova NGP

Dalla rete trapelano alcune interessanti specifiche sulle funzionalità della prossima console Sony NGP, l'erede dell'attuale PSP.
In particolare si parla della possibilità del remote play, gioco remoto, del monolite rispetto al dispositivo portatile.


E' innegabile osservare la somiglianza tra i controlli del nuovo handheld e del Sixaxis, a parte i trigger L2 e R2 i comandi li abbiamo tutti.
Per questo Sony avrebbe previsto la possibilità di usare NGP come controller per PS3. In aggiunta, avendo l'accesso ad un hot spot WiFi in qualunque parte del mondo, saremo in grado di collegarci alla nostra PlayStation 3, basta sia provvista di una connessione a Internet e sia in stand by, accendendola tramite una sorta di wake on lan (segnale di sveglia tramite la rete) e di giocare remotamente usando schermo e comandi della NGP.
Ovviamente l'OLED dell'handheld non ha la stessa risoluzione di un TV Full HD, per questo sarà possibile zoomare su porzioni di schermo semplicemente toccando il touch sul retro della console.
Sony dal canto suo non conferma ma nemmeno nega, quindi qualcosa di vero ci può essere. In aggiunta la casa del monolite dichiara "che stanno valutando la possibilità di fornire applicazioni/contenuti non relativi al gaming e aggiungeranno dettagli aggiuntivi quando saranno pronti".



0 commenti:

Posta un commento