domenica 30 gennaio 2011

Il cloud storage arriva su PS3 con il firmware 3.60?

E' indubbio che tutto il mondo informatico si stia, seppur lentamente, spostando verso quello che in gergo viene definito "cloud storage".



Con questo termine si intende l'hosting di file personali all'interno di server sempre online e accessibili da qualunque sistema in qualunque momento.

 Le soluzioni cloud inoltre vantano di una certa sicurezza sulla preservazione dei dati: se una penna USB, un disco ottico o un HDD si rompe perdiamo tutti i dati al suo interno, mentre in questo caso avremmo come minimo una copia di backup al sicuro online.
Stando a quanto riportano gli ultimi rumori diffusi da Kotaku, Sony ha attualmente nei suoi piani quello di lanciare un servizio di cloud storage per PlayStation Network che andrebbe ad interessare piattaforme come PlayStation 3, NPG e terminali Sony con Android.
Se i rumor venissero confermati, la feature risulterebbe disponibile esclusivamente per gli abbonati al PlayStation Plus e sulla console casalinga di Sony verrebbe introdotta con il firmware 3.60 sotto il nome di "Online Saving".

Al momento non ci resta che attendere dichiarazioni in merito da parte di Sony.



0 commenti:

Posta un commento