giovedì 30 luglio 2009

Microsoft e Yahoo unite per battere Google


In questi ultimi giorni, le voci si erano fatte via via sempre più insistenti: pareva proprio che Microsoft e Yahoo stessero lavorando a un accordo per unire le forze e opporsi insieme a Google. Ora quelle voci sono diventate realtà.

Le due aziende hanno comunicato che l'accordo è stato perfezionato e raggiunto: inizia così una storica collaborazione nel campo dei motori di ricerca, che entrerà a regime entro l'inizio del prossimo anno e durerà per 10 anni.

La prima e più significativa conseguenze della partnership riguarda l'uso di Bing, il motore di ricerca recentemente lanciato da Microsoft, da parte di Yahoo, che si occuperà della vendita degli spazi pubblicitari sia sui propri siti che su quelli legati a Bing.

Microsoft utilizzerà i dati raccolti in questo modo per raffinare ulteriormente il proprio prodotto.

Insieme, Microsoft e Yahoo detengono il 26% del mercato americano delle ricerche sul web, mentre Google ha ben il 65%.

Tutto è pronto per la sfida a Google: manca solo il via libera degli organismi antitrust americano ed europeo, che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote all'ambizioso piano, su qualcuno ha già sollevato anche perplessità relative alla privacy circa i risultati delle ricerche compiute dagli utenti.

[ZEUS News - 29-07-2009]

Voi pensate che ce la faranno? Io penso proprio di no... XD



0 commenti:

Posta un commento