mercoledì 26 agosto 2009

Controllare un Pc in remoto con Team Viewer

Il controllo di un PC in remoto è uno degli argomenti più cercati nella rete proprio per l' emozione di avere il controllo totale di un altro PC :)

Spesso può essere comodo per aiutare qualche amico a distanza, e per far ciò esistono vari programmi che permettono di fare ciò nel modo del tutto legale: cioè con il consenso del proprietario del Pc controllato
Oggi vi presento il miglior software in circolazione: Team Viewer.


Team Viewer è un software che permette il controllo di un qualunque PC in remoto. Questo software consente il collegamento con un altro computer tramite internet o rete locale; e la cosa più bella è che permette il collegamento anche tra computer che montano sistemi operativi diversi.


In particolare, Team Viewer si rende semplice da utilizzare attraverso la sua interfaccia semplice e intuitiva. In pochissimo tempo e con pochi passaggi è possibile controllare il target come se gli fossimo seduti davanti. Gratuito e disponibile in lingua italiana, Team Viewer sfrutta un sistema di trasmissione che consente anche lo scambio di file tra i PC collegati.

Una volta aperto il softwatre vi verrà assegnato un ID e una password (che cambierà ad ogni avvio) per la connessione. Per connettersi ad un altro Pc basta farsi dare, dall' amico che siede davanti al suo computer, proprio questi due elementi e inserirli nello spazio a destra: il resto sarà automaticamente eseguito da Team Viewer.

Download qui.





0 commenti:

Posta un commento