giovedì 27 agosto 2009

Scoprire password di un archivio rar

Molto spesso scaricando da Emule capita che si scarichino dei file compressi, quindi con estensione rar o zip che sono protetti da password, oppure semplicemente cercando di proteggere dei nostri file abbiamo impostato una password che non ci ricordiamo;

Beh in ogni caso vediamo di risolvere questo problema! In linea di massima quando il file proviene da programmi P2P (come Emule ad esempio) la password è lo stesso nome del file, oppure il nome del file contiene un link da dui sarà possibile prendere la password, se però neanche questo è il nostro caso provvediamo a usare un metodo un pò meno ortodosso :-)


Se non conosciamo proprio la password ci può venire in aiuto il programma Advanced RAR Password Recovery. Questo programma è in grado di scoprire la password di un file RAR con due tecniche:

La prima è il “Brute Force”, ovvero la prova di tutte le combinazioni possibili di lettere, numeri e simboli, con una lunghezza massima che potete impostare a vostro piacimento. La durata di questa operazione più essere anche molto lunga, a seconda della complessità della password!

La seconda è definita “dizionario”, ed è la prova di tutte le parole contenute in un file di testo.

Per scaricare Advanced RAR Password Recovery CLICCA QUI

Fonte: http://www.computertrucchi.com





0 commenti:

Posta un commento