venerdì 14 agosto 2009

L' uomo-google

Questa storia è proprio incredibile, come quasi tutte quelle derivate da condizioni particolari.

Brad Williams è affetto da una rarissima (un solo caso accertato al mondo oltre al suo) di ipertimesia, una sindrome che "dona" all'individuo colpito una memoria autobiografica incredibile.

Chi ne viene colpito riesce a ricordare qualsiasi cosa veda, senta, legga. Ogni singolo giorno della propria vita viene impresso nella propria mente e viene recuperato senza alcuno sforzo... da non crederci!

Il fratello di Brad (che ha una cinquantina d'anni) ha voluto "approfittare" della condizione producendo un documentario-dvd in vendita online che racconta la storia dell'uomo-Google.

Perché viene chiamato così? Perché è un'immensa banca dati, spesso più attendibile della stessa Wikipedia... come può provare il video in basso, nel quale il giornalista pone all'uomo 20 domande di cultura generale, le quali risposte avevano richiesto più di venti minuti per la ricerca online. Brad incredibilmente risponde con scioltezza, magari facendo un po' lo sbruffone... ma le azzecca tutte! Persino il luogo del matrimonio di Liz Taylor col muratore Larry Fortenzky nel 1991!

Incredibile cosa possa nascondere la mente umana...





0 commenti:

Posta un commento