lunedì 3 agosto 2009

Psp Go ! La nuova Play Station Portable

Finalmente è arrivata la nuova PsP, che già come si può notare dall’immagini è molto cambiata come aspetto esteriore.


Più compatta e leggera dell'edizione classica, PSP Go taglia mezzo pollice allo schermo e adotta dei controlli a scomparsa che contribuiscono a migliorarne la portabilità. Come ampiamente previsto, il nuovo pargolo di casa Sony rinuncia al drive UMD in favore di una memoria flash interna, inoltre conserva uno slot MemoryStick, seppure in formato Micro.

Anche all’interno sono state rinnovate parecchie cose come ad esempio la grafica, i colori sono decisamente più realistici e caldi, illuminazione, ma la novità più importante riguarda i giochi infatti con la nuova versione saranno reperibili presso il negozio online di Sony Psp.


Con i suoi 158 grammi, PSP Go è il 43 per cento più leggera della PSP-3000 e meno pesante anche di Nintendo DSi, che pesa circa 214 grammi. Questo, come si è già detto, va però a sacrificio della dimensione del display, la cui diagonale passa da 4,3 a 3,8 pollici: display che resta comunque più grande di quello da 3,25 pollici (benché doppio) della DSi e con una risoluzione di 480 x 272 pixel.



0 commenti:

Posta un commento