lunedì 12 ottobre 2009

Hackerato Poste.it

Un attacco informatico, da parte di hacker che potremmo definire “buoni”, è stato effettuato oggi ai danni del sito poste.it, il portale di Poste Italiane. Questo quello che appariva oggi, prima che Poste bloccasse l’accesso al sito..

poste  hacker

I pirati informatici hanno in questo modo voluto dimostrare a milioni di italiani che il sito delle Poste Italiane e soprattutto i dati di milioni di clienti sono tutto tranne che al sicuro. Ecco quanto riportava il pop-up che appariva nella homepage:

“Perché questo atto di forza? Per dimostrare a milioni di italiani che i loro dati sensibili non sono al sicuro! Sembra pazzesco eppure tutta la sicurezza garantita nei servizi online di e-commerce è solamente apparente .. Per vostra fortuna noi siamo persone non malintenzionate, perciò i vostri dati e i vostri accounts non sono stati toccati; ma cosa succederebbe se un giorno arrivasse qualcuno con intenzioni ben peggiori delle nostre? Con questo gesto quindi invitiamo i responsabili a occuparsi della grave mancanza di sicurezza nei servizi online delle Poste s.p.a.”.

I milioni di correntisti possono tirare un sospiro di sollievo.. e ringraziare questi pirati, grazie ai quali forse Poste Italiane si impegnerà a rendere più sicuro il proprio portale web. Dopo un evento del genere non rimane che un dubbio: e il portale web della nostra banca di fiducia o della nostra carta di credito sono sicuri?

Fonte qui





0 commenti:

Posta un commento