Google ha appena annunciato la sua ultima trovata: Google Instant. Una funzione che trasformerà la ricerca, rendendola più veloce. Ma di cosa si tratta esattamente?
Se attivate Google Instant Search, risultati cominceranno ad apparire man mano che digitate la parola scelta. In più vi verranno mostrate una serie di query in grigio per rifinire la vostra ricerca. Tutto questo ben prima che premiate il pulsante “Cerca”.
Google stima che Google Instant vi permetterà di risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca. Come mai? Perchè noi leggiamo più velocemente di quanto digitiamo e la ricerca predittiva riduce il tempo di digitazione necessario prima di avere dei risultati. Se tutti gli utenti Google passassero a Instant, si risparmierebbero circa 3,5 miliardi di secondi al giorno.
La novità non esclude la ricerca classica, quindi se non vi piace non siete costretti ad usarla: accanto allo spazio per la ricerca troverete un link che permette di abbandonare Instant e tornare alla vecchia versione di Google.
|Via|
Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!
0 commenti:
Posta un commento