martedì 11 agosto 2009

Come ingrandire Immagini senza perdere la qualità

Avete mai provato ad ingrandire una qualsiasi immagine, facendo diventare il numero dei suoi pixel pari al doppio di quelli originali? Se la vostra faccia, immaginando il risultato ottenuto, è tutto tranne che soddisfatta allora mi sa proprio di sì.
Lo so, può sembrare un azzardo, ma oggi vi voglio presentare due servizi on-line del tutto gratuiti e che permettono proprio di ingrandire le immagini senza perdere qualità. Ovviamente, come ogni buon geek sa, miracoli non se ne possono fare ma soprattutto con immagini in stile cartoonesco e/o loghi si possono ottenere risultati favorevolmente sorprendenti.


Il primo servizio di cui parlavo è VectorMagic, utile alla trasformazione di normali file grafici (jpg, bmp ecc.) in immagini vettoriali, ma pienamente adatto al nostro scopo. Basta effettuare l’upload dell’immagine da ingrandire, seguire la facile procedura guidata (dove scegliere se si tratta di una foto o un logo, quanti colori ha, che qualità ha e così via) ed il gioco è fatto.
Meno efficace di VectorMagic, ma comunque valido, in Reshade basta invece effettuare l’upload dell’immagine da ingrandire, scegliere da un menu a tendina la risoluzione di destinazione ed anche qui il gioco è fatto in pochissimi click.
Entrambi i servizi non necessitano di registrazione per essere utilizzati, e rappresentano quindi due ottime proposte da tenere sempre nei propri segnalibri “del mestiere” da geek.

Via | gekissimo





0 commenti:

Posta un commento