mercoledì 28 luglio 2010

Attezione Easy-download.info è una truffa - sotto il mirino dell'Antitrust

Easy-download, a prima vista, può sembrare un sito come un altro, che ti permette di scaricare programmi gratuiti (open source) effettuando la registrazione... ma l'inganno sta proprio qui: nella registrazione !!


Effettuando la registrazione vi verrà dato il link per scaricare il software, ma allo stesso tempo, se non effettuerete la recissione del contratto entro 10 giorni, Easy Download.info vi farà recapitare un'email in cui chiederà di pagare ben 96 EURO per 2 anni !

Durante la registrazione la clausola è ben visibile, ma ovviamente gli utenti, sapendo che i programmi cercati sono gratuiti, non leggono il contratto e vanno oltre.


Quello che vi consiglio è di NON PAGARE assolutamente questa società anche perchè fornisce software gratuiti e facilmente reperibili in rete e nel caso in cui abbiate già provveduto ad effettuare il bonifico rivolgetevi all'Antitrust. 
A chi fosse caduto nel tranello, consiglio di recarsi in questo gruppo di Facebook e seguire le istruzioni proposte dagli amministratori della pagina.

Qualcuno di voi si è mai imbattuto in questo sito?




1 commenti:

easy download è una truffa ha detto...

Ciao, ho scritto questo articolo sulla truffa easy download: http://www.overclokk.net/truffa-easy-download-phishing-mail.html
Spero possa essere di aiuto per qualcuno
Grazie
Ciao

Posta un commento