Ogni volta che bisogna rinnovare la carta d’identità, si deve andare dal fotografo per farsi fare delle fototessere. Molto spesso non si ha il tempo e questo è un vero problema...
Ma da oggi è possibile creare delle fototessere rimanendo comodamente a casa!
Il servizio di cui vi sto parlando si chiama PhotoCabine: per utilizzarlo c' è bisogno solamente di una webcam e una stampante. Questo sito internet simula una di quelle cabine che trovate in giro per le città. Una volta collegati qui basterà cliccare sulla tendina ed entrare nella cabina: all' interno basterà posizionarvi in modo corretto e la macchina scatterà 4 foto una dietro l' altra.
Alla fine vi verranno mostrate le foto e così , se siete venuti bene, potrete stamparle (consiglio su carta fotografica) e metterle sulla vostra carta d' identità :)
4 commenti:
Mi dispiace deluderti, Greywolf.
Le fototessera per documenti devono soddisfare dei requisiti precisi in termini di qualità della fotografia e durabilità della carta.
Il sito è divertente, ma non consiglio a nessuno di andare a fare una qualche fila per ottenere un documento e vedersi un impiegato che scoppia a ridere!
Per alcuni documenti la fotografia comporta norme molto restrittive, come per il passaporto (normativa ICAO e Standard ISO/IEC 19794-5). Per la C.I. invece l'applicazione delle norme è a discrezione dell'impiegato comunale.
La carta deve essere cartoncino fotografico lucido o satinato.
Ciaooo!!
Va bene per la palestra o per il circolo di bocce...!
Buuuh!
Per esempio ... :
http://www.metaform.co.il/download/MetaForm_PhotoIQ.pdf
Grazie carta canta per la segnalazione: sinceramente non sapevo che le foto dovessero soddisfare quei requisiti.
Comunque penso che potrebbe anche andare bene per documenti non molto importanti (tessera palestra, etc...)
E come consiglia l' anonimo sopra, anche per il circolo di bocce XD
Posta un commento