venerdì 9 ottobre 2009

Creare fototessere gratuitamente da casa

Ogni volta che bisogna rinnovare la carta d’identità, si deve andare dal fotografo per farsi fare delle fototessere. Molto spesso non si ha il tempo e questo è un vero problema...
Ma da oggi è possibile creare delle fototessere rimanendo comodamente a casa!



Il servizio di cui vi sto parlando si chiama PhotoCabine: per utilizzarlo c' è bisogno solamente di una webcam e una stampante. Questo sito internet simula una di quelle cabine che trovate in giro per le città. Una volta collegati qui basterà cliccare sulla tendina ed entrare nella cabina: all' interno basterà posizionarvi in modo corretto e la macchina scatterà 4 foto una dietro l' altra.
Alla fine vi verranno mostrate le foto e così , se siete venuti bene, potrete stamparle (consiglio su carta fotografica) e metterle sulla vostra carta d' identità :)



4 commenti:

Carta Canta ha detto...

Mi dispiace deluderti, Greywolf.
Le fototessera per documenti devono soddisfare dei requisiti precisi in termini di qualità della fotografia e durabilità della carta.
Il sito è divertente, ma non consiglio a nessuno di andare a fare una qualche fila per ottenere un documento e vedersi un impiegato che scoppia a ridere!
Per alcuni documenti la fotografia comporta norme molto restrittive, come per il passaporto (normativa ICAO e Standard ISO/IEC 19794-5). Per la C.I. invece l'applicazione delle norme è a discrezione dell'impiegato comunale.
La carta deve essere cartoncino fotografico lucido o satinato.

Ciaooo!!

Anonimo ha detto...

Va bene per la palestra o per il circolo di bocce...!

Buuuh!

C.C. ha detto...

Per esempio ... :
http://www.metaform.co.il/download/MetaForm_PhotoIQ.pdf

GreyWolf ha detto...

Grazie carta canta per la segnalazione: sinceramente non sapevo che le foto dovessero soddisfare quei requisiti.
Comunque penso che potrebbe anche andare bene per documenti non molto importanti (tessera palestra, etc...)

E come consiglia l' anonimo sopra, anche per il circolo di bocce XD

Posta un commento